morte del vhs?
Poll choicesVotesStatistics
se dev'essere, sia, ma terrò le mie vhs e un videoregistratore finchè campo!9 [56.25%]
era ora! ho riversato tutte le vhs in dvd quando tu eri ancora in fasce!3 [18.75%]
giammai! quando finiranno di produrre vhs vergini ne comprerò degli stock e continuerò ad usare il mio combi!2 [12.50%]
non mi tange1 [6.25%]
sono figlio della tecnologia, non sono ancora affezionato al vhs... anzi, a malapena so cos'è!1 [6.25%]
altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

morte del vhs?

« Older   Newer »
  Share  
MaeWest
TOPIC_ICON14  view post Posted on 16/4/2006, 20:05




:old: le videocassette presto ci lasceranno! si dice che per fine 2006 non verranno più distribuiti film in questo formato, e nel giro di qualche tempo probabilmente anche i videoregistratori abbandoneranno i nostri salotti... io da brava nostalgica non ne sono particolarmente felice, anche perchè non potrò permettermi un dvd recorder ancora per parecchio tempo! però soprattutto perchè mi affeziono al supporto, diciamocelo!
tutto sommato però registrare su dvd sarà fichissimo perchè si potrà eliminare la dannata pubblicità!
staremo a vedere... intanto io voto la seconda opzione!
 
Top
stoned wizard
view post Posted on 16/4/2006, 21:34




è come per le musicassette.

GIAMMAI!!!
 
Top
MaeWest
view post Posted on 16/4/2006, 22:08




CITAZIONE (stoned wizard @ 16/4/2006, 22:34)
è come per le musicassette.

GIAMMAI!!!

:woot:

un altro aficionado!!!

:emo: anche se ormai le mie care vecchie musicassette stanno inesorabilmente declinando!
 
Top
HanaBi
view post Posted on 17/4/2006, 02:41




mai sia morte ai vhs che colleziono nuovi usati insomma di tutto anche perchè vallo a trovare un film degli anni trenta in dvd ...uhm non penso proprio. Viva il vhs e io di videoregistratori ne ho tre di cui uno è combi poi ho un lettore divx e oltre il dvd del compi la ps2 che legge dvd. A me non mi fregheranno mai come non mi hanno fregata per le cassette ^_^ e i vinile hhehe
 
Top
view post Posted on 17/4/2006, 16:56
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (stoned wizard @ 16/4/2006, 22:34)
è come per le musicassette.

appunto: ERA ORA
 
Web  Top
MaeWest
view post Posted on 17/4/2006, 17:13




CITAZIONE (Al Cogan @ 17/4/2006, 17:56)
CITAZIONE (stoned wizard @ 16/4/2006, 22:34)
è come per le musicassette.

appunto: ERA ORA

:umm: che uomo proiettato nel futuro! :perv:
 
Top
peli_di_pube
view post Posted on 17/4/2006, 17:58




indubbiamonte il cd mi ha salvato anche perchè ho almeno 50 vhs e non so dove metterle.
ho risposto la seconda.
cambia tutto intorno a me. ma io rimango fedele alle mie vecchie abitudini
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 00:04
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (MaeWest @ 17/4/2006, 18:13)
CITAZIONE (Al Cogan @ 17/4/2006, 17:56)
CITAZIONE (stoned wizard @ 16/4/2006, 22:34)
è come per le musicassette.

appunto: ERA ORA

:umm: che uomo proiettato nel futuro! :perv:

vabbè sono serio.
se parliamo di analogico/digitale, tipo bobina/digitale ok ci sono pro e contro per entrambi, ci sta qualsiasi parere.
ma le vhs no.

le vhs sono un supporto di qualità ridicola (come le cassette musicali) che possono venire rimpiante solo da nostalgici accecati dal cuore.
 
Web  Top
MaeWest
view post Posted on 18/4/2006, 00:07




esatto, diciamo che stanno nel mezzo.
ma va loro riconosciuta la fondamentale importanza storica di supporto che ha portato il cinema nelle nostre case, e ha permesso l'evolversi degli studi cinematografici!
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 00:10
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (MaeWest @ 18/4/2006, 01:07)
ma va loro riconosciuta la fondamentale importanza storica di supporto che ha portato il cinema nelle nostre case, e ha permesso l'evolversi degli studi cinematografici!

...che è solo una questione di standard.
tipo il Super8 o il Beta.... insomma il VHS ha avuto successo ESCLUSIVAMENTE per motivi di "globalizzazione"
 
Web  Top
MaeWest
view post Posted on 18/4/2006, 00:13




sì beh... globalizzazione mi par troppo, c'è tutta una serie di motivi per cui un supporto si diffonde più facilmente di un altro (perchè, ad esempio, dvd e non minidisc, etc?).
pensa se il vhs non avesse avuto diffusione capillare: ci troveremmo adesso col dvd per la prima volta a sperimentare una fruizione massiccia del cinema. gli studi sarebbero ancora ai primordi o quasi, il dams non esisterebbe, ci sarebbero migliaia di disoccupati in meno!
mai sottovalutare il potere del vuaccaesse!
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 00:27
Avatar

Poffàre

Group:
Member
Posts:
30,749
Location:
BO

Status:


CITAZIONE (MaeWest @ 18/4/2006, 01:13)
pensa se il vhs non avesse avuto diffusione capillare: ci troveremmo adesso col dvd per la prima volta a sperimentare una fruizione massiccia del cinema. gli studi sarebbero ancora ai primordi o quasi, il dams non esisterebbe, ci sarebbero migliaia di disoccupati in meno!
mai sottovalutare il potere del vuaccaesse!

appunto.
io dico che c'era qualcos'altro anche prima del vhs



CITAZIONE
sì beh... globalizzazione mi par troppo, c'è tutta una serie di motivi per cui un supporto si diffonde più facilmente di un altro (perchè, ad esempio, dvd e non minidisc, etc?).

il "perchè" sta proprio nella globalizzazione.
-il dvd è più diffuso perchè economico
-il minidisc è usatissimo nella musica professionale e semi, dove invece il dvd non esiste

gli standard li decidono le grandi case produttrici di supporti (Sony, Philips, cazzi vari): se non è globalizzazione questa....

il VHS quando è nato si trovava con altri formati simili (e superiori, tipo il Beta) ma la diffusione è stata decisa "dall'alto".
è tutto il contrario invece per l'mp3, diffusosi esclusivamente per meriti tra cui la tempestività: dopo sono usciti formati migliori ma ormai l'mp3 era uno standard
 
Web  Top
MaeWest
view post Posted on 18/4/2006, 00:35




giusto, però se non ricordo male il Beta aveva dei problemi di costi e per questo si è diffusa la videocassetta. Comunque non è che sono affezionata al vhs perchè è vhs, ma perchè c'è sempre stato ed è grazie anche al suo ausilio se ho scoperto la mia passione per il cinema. se ci fosse stato il beta, sarei affezionata al beta, limpido!

CITAZIONE
appunto.
io dico che c'era qualcos'altro anche prima del vhs

prima se volevi vedere un film che non stava nelle sale, dovevi andare a sbatterti per le bobine nelle cineteche. infatti la politica degli autori è nata in Francia prima del vhs perchè c'è stato un gran sbattimanto a Parigi per fornire la Cinematheque Francaise, e i critici potevano andarsi avedere i film!

 
Top
sultan
view post Posted on 19/4/2006, 08:31




Ho votato anch'io la seconda opzione, anche se a mano a mano che entro in possesso di alcuni dvd regalo le vhs originali dello stesso film. E' verissimo che le vhs hanno una qualità ridicola (e a lungo andare il film si vede e si sente sempre peggio) mentre il dvd conserva la perfezione nei secoli dei secoli (a meno che non si sia una bestia e si riesca a rigarli), ma è pur vero che anche la vhs c'ha le sue comodità. Ad esempio, se lasci un film a metà puoi subito ripartire da quel punto preciso, mentre col dvd devi prima aspettare che scompaiano gli avvertimenti sulla violazione del copyright, poi devi aspettare che compaia il menù, poi devi selezionare la scena...insomma una discreta rottura di coglioni.
 
Top
Lady Simmons
view post Posted on 28/4/2006, 19:37




ben venga la morte della VHS, le cose vanno conservate su supporti decenti!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
45 replies since 16/4/2006, 20:05   554 views
  Share